Qualche parola saggia sulle docce di Lampedusa

L’hanno detta, ops, solo al Foglio (qui). Per fortuna, c’è ancora in giro qualcuno che non ha l’indignazione facile.

Annunci

4 commenti su “Qualche parola saggia sulle docce di Lampedusa

  1. basblonde ha detto:

    “E poi c’è Nicoletta Tiliacos, che pure non ne può più: “L’Europa guarda a braccia conserte quello che succede sulle nostre coste durante tutto l’anno, ogni commento umanitarista è fuori luogo e ributtante”” parole sante.tutti a fare i moralizzatori e gli indignati,ma nessuno che agisce perché si risolva la situazione critica che da anni grava su Lampedusa.che incoerenza!
    http://basblonde.wordpress.com/

  2. peppone ha detto:

    L’europa è troppo impegnata a spendere soldi per i sussidi agli agricoltori ( 60 miliardi di euro all’anno ) per pensare all’immigrazione ( stanziati 500 milioni all’anno ) e l’ Italia negli ultimi 10 ani ha ricevuto 100 milioni all’anno e non è riuscita a spenderli ( e dovrà restuituirli ) senza considerare che ci sono persone così ignoranti da considerare gli sbarchi il principale problema dal punto di vista della gestione degli immigrati, mentre si sa benissimo che il 95% degli immigrati arriva via terra e regolarmente.
    Detto questo è inutile indignarsi ma stupido credere che “tanto a me non potrebbe mai succedere qualcosa del genere” e poi magari scandalizzarsi per i soprusi che i comuni cittadini ricevono quotidianamente oppure pretendere “benevolenza e buonismo” nei confronti dei politici, che ipocrisia!

  3. vincenzillo ha detto:

    basblonde, “tutti a fare i moralizzatori e gli indignati,ma nessuno che agisce perché si risolva la situazione critica che da anni grava su Lampedusa.che incoerenza!”

    Il fatto è che quando si agisce davvero per risolvere le cose, ci si espone sempre e comunque alle critiche di quegli stessi moralizzatori. Il loro ruolo non è risolvere i problemi, ma solo indignarsi e fare la morale. Più comodo di così non potrebbe essere.

  4. vincenzillo ha detto:

    peppone, “ci sono persone così ignoranti da considerare gli sbarchi il principale problema dal punto di vista della gestione degli immigrati, mentre si sa benissimo che il 95% degli immigrati arriva via terra e regolarmente.”

    Sarà anche vero, ma qui non si sta parlando di quel 95%, né di quel 5%. Si sta invece parlando del 100% di quei politici, giornalisti e commentatori che hanno fatto dell’indignazione e della moralizzazione la loro ragione sociale, per farsi belli col culo degli altri.

Per 6 mesi questo blog assume la presidenza dell'Ue. Sono ammessi solo commenti sinceramente europeisti

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...