L’unica cosa giusta sulla sentenza Mediaset

L’ha detta a Giuliano Ferrara un inglese spiritoso: “L’Italia è un paese bizzarro in cui si condanna per evasione fiscale il maggiore contribuente dell’erario” (qui). Noi, invece, al ritorno dalle vacanze, ci dovremo beccare tutti i Crozza d’Italia.

Annunci

5 commenti su “L’unica cosa giusta sulla sentenza Mediaset

  1. Anonimo ha detto:

    l’italia è un paese bizzarro:si condanna un evasore fiscale.

  2. peppone ha detto:

    Per quanto sia irrilevante nel valutare un reato, l’affermazione “il maggiore contribuente dell’erario” riferita a Berlusconi è falsa sia come singolo che come impresa.

  3. vincenzillo ha detto:

    anonimo, “l’italia è un paese bizzarro:si condanna un evasore fiscale.”

    E mica uno qualunque, eh. Uno che su miliardi e miliardi di tasse aveva evaso ben 7 milioni. Lo zero virgola. Ma si sa, la legge non ammette eccezioni, specie in Italia. E dato che il Pdl è notoriamente il partito dei disonesti e degli evasori, serva da avvertimento agli altri 9.999.999: da oggi in poi, non si sgarra!

  4. vincenzillo ha detto:

    peppone, “Per quanto sia irrilevante nel valutare un reato”

    Eh, lo so. Come dicevo sopra, la legge è legge, specie in Italia. Sia fatta la volontà di Esposito… ops, volevo dire della Legge.

  5. peppone ha detto:

    Anche l’affermazione per cui l’evasione fiscale accertata era di 7 milioni è falsa e in malafede, in base alle prove DOCUMENTALI portaTe in tribunale e considerate abbastanza credibili da portare ad una condanna definitiva erano 7 milioni all’anno per i 3 anni su cui si basa la sentenza ( per quelli precedenti c’è stata la prescrizione,, ma 370milioni totali a partire da 1996.senza contare che il sistema oltre a evadere un bel po di tasse ha trasferito dalle tasche dei piccoli azionisto di Mediaset alle tasche del signor SIlvio Berlusconi almeno un miliardi di euro, lo so che per il berlusconiano medio la prescrizione cancella tutte le colpe, ma nel codice civile non esiete prescrizione, se qualche piccolo azionista dovesse basarsi sulla condana in questione per chiedere un risarcimento sarebbe una botta 100 volte peggio del risarcimento a Debenedetti .
    http://www.linkiesta.it/sentenza-mediaset-danno-soci-minoranza
    Se non sbaglio per comportamente molto meno gravi i moralisti a pagamento dei bollettini di guerra del Partito hanno fatto campagne di stampa contro la “Casta finaziaria allergica ai meccanismi del libero mercato” mentre quando lo squalo della finanza che frega i risparmiatori si chiama SIlvio tutti ziti e buoni
    Ma in fondo è giusto, se votare il SIlvio è in fondo solo molto ingenuo, affidargli i propri risparmi comperando azioni mediaset è idiota e separare i cretini dai loro soldi è un azione benefica.

Per 6 mesi questo blog assume la presidenza dell'Ue. Sono ammessi solo commenti sinceramente europeisti

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...