Epurazioni M5s. Non me l’aspettavo proprio

Gente che esce, gente che scappa, gente che viene fatta scappare: il Movimento 5 Stelle non dev’essere proprio quel paradiso in terra che volevano farci credere qualche tempo fa i tanti giornalisti magnificatori della rete e delle sue virtù taumaturgiche. La rete salverà l’Italia! La rete salverà la democrazia! Ma per favore. Quei meglio giornalisti se ne accorgono solo oggi, ma già 3 mesi fa qualche blogger sfigato e solitario, tipo me, scriveva:

“E’ così che nascono le sette, in seno alla società. E’ così che prosperano, indebolendo la fiducia reciproca tra le persone e verso le istituzioni. E’ così, poi, che si autodistruggono, per il loro ma soprattutto per il nostro bene” (qui).

Temo che l’autodstruzione di M5s sia ancora lontana ma, come si dice, la speranza è l’ultima a morire. Sempre che Grillo non la epuri prima.

Annunci

4 commenti su “Epurazioni M5s. Non me l’aspettavo proprio

  1. catepat07 ha detto:

    Perchè molte volte si pensa che la “novità” sia la soluzione e poi quando si ci rende conto che le parole erano diverse, ma la sostanza era sempre la stessa allora questo è il risultato.

  2. peppone ha detto:

    Se non sbaglio l’ipotesi sostenuta qui era che l’autodistruzione del M5s avrebbe ricondotto all’ovile l’elettorato, al momento mi sembra abbastanza irreale, sembra che chi fugge dal M5s lo faccia per repulsione verso la politica fatta di parole a vanvera a nessun progetto concreto che li ha fatti scappare dalla sinistra e da Berlusconi.

  3. vincenzillo ha detto:

    catepat07, “quando si ci rende conto che le parole erano diverse, ma la sostanza era sempre la stessa allora questo è il risultato.”

    Per me la “sostanza” è sempre la stessa da millenni. L’uomo è sempre lo stesso, da Adamo in poi. In politica e non. Quindi tutta la politica riconducibile alla “questione morale” di Berlinguer, incluso Grillo, è solamente un grande inganno. Anche quando è in buona fede.

  4. vincenzillo ha detto:

    peppone, “sembra che chi fugge dal M5s lo faccia per repulsione verso la politica fatta di parole a vanvera a nessun progetto concreto che li ha fatti scappare dalla sinistra e da Berlusconi.”

    Creare l’illusione di una politica moralmente “diversa”, “migliore”, serve solo ad aggravare questa repulsione. Per questo è peggio della corruzione, di cui si propone come cura. Ma, col tempo, si assorbirà anche questo virus.

Per 6 mesi questo blog assume la presidenza dell'Ue. Sono ammessi solo commenti sinceramente europeisti

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...