Aderisco, firmo, rifirmo e strafirmo

A vederli lì, tutti in fila, puoi fare solo due cose: o scoppi a ridere, o li firmi tutti. Naturalmente sto parlando dei 3 appelli 3, sull’homepage di Repubblica.

“Facciamolo!”, governo d’alto profiloAderisci
“Patto per cambiare” appello al M5SFirma

Con Benigni, Saviano, Serra, Jovanotti,100.000 firme
90.000 sì ai sei intellettuali
“Berlusconi ineleggibile”: Micromega a 210.000 firme

Anch’io esigo un governo composto esclusivamente da premi nobel o, al limite, da cantanti! Anch’io voglio che M5s sia responsabile almeno quanto me, e dunque accetti di sostenere Bersani! Anch’io voglio che il Pd sia abbastanza responsabile da non fare mai un governo con il Pdl (ma questo è talmente ovvio che non c’è nemmeno bisogno di fare un appello)! Anch’io voglio che Berlusconi sia democratico almeno quanto me, quindi chiedo di escluderlo dalla competizione elettorale, visto che insiste a non escludersi da solo. Ecco perché ho immediatamente “aderito”, ho subito “firmato” e ho pure “rifirmato”. Però, poi, ho fatto una scoperta: è un po’ come il gioco d’azzardo, adesso ho già voglia di firmarne un altro! Quand’è che lo pubblicateeee???

3 commenti su “Aderisco, firmo, rifirmo e strafirmo

  1. Il solito ha detto:

    Con Benigni, Saviano, Serra, Jovanotti,100.000 firme

    Tu lo sai, vero, di essere spietato a scirvere così quell’elenco di nomi? Senza nemmeno un qualche intellettuale sconosciuto a diluire l’effetto comico causato dalla pezzentaggine dell’accostamento…

  2. vincenzillo ha detto:

    il solito, “Con Benigni, Saviano, Serra, Jovanotti,100.000 firme

    Tu lo sai, vero, di essere spietato a scirvere così quell’elenco di nomi? Senza nemmeno un qualche intellettuale sconosciuto a diluire l’effetto comico causato dalla pezzentaggine dell’accostamento…”

    Hehe, io mi sono limitato a copincollare i link di Repubblica, è tutta farina del loro sacco, sono loro i veri comici.
    Oggi, peraltro, le adesioni sono già molte più di 100.000. I 3 appelli crescono in parallelo, circa 5.000 firme al giorno per ciascuno. Ah, che cuori generosi, questi “forzati della firma”!
    Copincollo, ma credo sia aggiornato a ieri:
    Con Benigni, Saviano, Serra, Jovanotti,110.000 firme
    100.000 sì ai sei intellettuali: se non ora quando?
    “Berlusconi ineleggibile”: Micromega a 230.000 firme

  3. […] Altri appelli da me firmati compulsivamente (qui). […]

Per 6 mesi questo blog assume la presidenza dell'Ue. Sono ammessi solo commenti sinceramente europeisti

