Francesco “Papa grillino”? Come no

Quei grezzoni del Giornale lo hanno detto esplicitamente, seppure col tono di una boutade. Ma l’andazzo generale sui media è un po’ quello: siccome loro esigono “pulizia”, pensano di poter ridurre la Chiesa a un ufficio di igiene; siccome loro pretendono “povertà” (per gli altri), ma non hanno la minima idea di quale sia il suo senso cristiano, allora pensano di poter ridurre la Chiesa a una ong pauperista. Signora mia, il nuovo Papa andava in metropolitana!! E non ha le otturazioni d’oro: ce le ha di legno!! Invece lui, Francesco I, l’ha detto chiaramente: senza la croce, la Chiesa si riduce a una qualunque ong. Dite che capiranno il messaggio? Io sto perdendo le speranze, visti i danni che un lustro di furore anti-casta ha già causato, non solo a sinistra, purtroppo (qui). (Non parliamo poi dell’ultimo paragrafo, sui matrimoni gay: quando alla furia anti-casta si aggiunge la disperazione di dover riempire lo spazio a tutti i costi…)

Annunci

2 commenti su “Francesco “Papa grillino”? Come no

  1. peppone ha detto:

    Vedo che hai capito bene cose intendevo dicendo che Bergoglio è uno con le palle che non si è mai fatto mettere sotto dalle volgari esigenze “terrene” della politica.
    E che se questo vale per i cretini paleomrxisti devi accettare che valga anche per i sedicenti liberali.
    Semplice e secondo me inevitabile, la Chiesa sembra averlo capito, i politici italiani no, sperano ancora che l’esigenza di alleggerire il peso della massa di inutili parassiti che vivono sulle spalle del contribuente e che impediscono l’attività imprenditoriale in italia con le loro assurde burocratiche pretese ( i dirigenti della PA e gli amministratori di TUTTE le Banche sono TUTTI nominati dai partiti, da TUTTI i partiti ) sia solo una MODA PASSEGGERA.
    Che banda di idioti ( cit http://www.marcosymarcos.com/una_banda_di_idioti/una_banda.html )

  2. vincenzillo ha detto:

    peppone, “l’esigenza di alleggerire il peso della massa di inutili parassiti che vivono sulle spalle del contribuente e che impediscono l’attività imprenditoriale in italia con le loro assurde burocratiche pretese ( i dirigenti della PA e gli amministratori di TUTTE le Banche sono TUTTI nominati dai partiti, da TUTTI i partiti )”

    Ma che cavolo c’entra, questo, con Bergoglio?

Per 6 mesi questo blog assume la presidenza dell'Ue. Sono ammessi solo commenti sinceramente europeisti

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...