Oh grullo, scendi!

Non faccio in tempo a tornare da una breve vacanza a Firenze – dove a un certo punto volevano a tutti i costi farmi scendere dal campanile di Giotto, ma io gli dicevo “No, non scendo, mi fa ribrezzo questo verbo scendere!”, e quelli “Scendi, oh grullo, che noi si deve chiudere!” e io “No, io faccio come il capo del governo dimissionario, non scendo, io, piuttosto salgo, salgo, salgo!” e loro “Ma dove te tu sali, oh bischero, che sei già sul tetto”, e allora sono sceso, mio malgrado, e senza nemmeno l’appoggio di Montezemolo, ma solo perché era orario di chiusura, e sobriamente, europeisticamente, senza populismi, a telecamere spente -; dicevo, non faccio in tempo a tornare da Firenze, che mi trovo il bel post di zamax con la raccolta del “Vergogniamoci per lui” della settimana scorsa. Con i “digiuni pantagruelici” di Pannella, e con una critica impeccabile alla pavidità di Monti e all’odiosa “ostentazione di probità” che ancora affligge questa nostra sventurata Italia, sulla scia di anni e anni di cattiva politica e di peggiore informazione. E che faccio, non lo linko? (qui)

Annunci

4 commenti su “Oh grullo, scendi!

  1. peppone ha detto:

    Le dotte disquisizioni di Zamax hanno la divertente caratteristica di rivelarsi man mano che passa il tempo chiacchere da bar prive di qualsiasi senso.

    Già il sig Zamax aveva previsto che Monti si sarebbe presentato da Berlusconi implorante con il cappello in mano, a questo punto la cosa EVIDENTEMENTE non è successa, anzi le battute al vetrolo sull’instabilità mentale di chi prima fa cadere Monti, poi lo propone come leader dei moderati, poi cambia ancora idea sono ben poco PAVIDE.
    Prima o poi vedremo che ne pensa l’elettorato.

    Poi la rivelazione:
    “Sarebbe stato meglio, ci saremmo sottratti all’applicazione della ricetta dell’austerità che ci ha fatto così male. Il governo Monti ci lascia in una situazione drammatica, nessun indicatore economico ha il segno positivo. Sarebbe stato molto meglio non avere il governo tecnico, noi allora sbagliando ritenemmo che andare alle elezioni avrebbe fatto precipitare il Paese”. Disse Silvio Berlusconi

    STRANO !
    http://zamax.wordpress.com/2010/11/11/cavaliere-tiri-dritto/
    disse Zamax.

    Mi sa che come cattiva politica e pessima informazione Zamax è un caso esemplare…

  2. vincenzillo ha detto:

    peppone, “le battute al vetrolo sull’instabilità mentale di chi prima fa cadere Monti, poi lo propone come leader dei moderati, poi cambia ancora idea sono ben poco PAVIDE.”

    Capirai, in Italia sparare su Berlusconi è sport nazionale, in molti casi perfino parecchio redditizio. Non per tirare acqua al mio mulino, eh, ma ci vuole più coraggio a non farlo, che a farlo.

  3. peppone ha detto:

    Invece dimettersi quando le cose si sono fatte diffcili, sostenere e votare TUTTE le impopolari, ma sostanzialmente inevitabili decisioni e poi fare finta di niente e cercare di scaricare tutte le responsabilità sui risultati di un azione di governo ( quella di Monti ) che aveva le mani legate dagli impegni firmati proprio da governo precedente è grande dimostrazione di coraggio?
    Dato che per la maggior parte degli ultimi 20 anni il filoberlusconismo è stato grande dispensatore di vantaggi economici e di poltrone di sottogoverno più che di coraggio la posizione di chi adesso non abbandona la nave mi sembra più prova di ingenuità che di coraggio, in fondo al momento il berlusconismo militante è talmente irrilevante che a nessuno viene in mente di perdere troppo tempo a combatterlo, non per niente anche il 99% dei discorsi tuoi o di Zamax evitano accuratamente di citare parole o azioni del vostro Capo, siete costretti a passare il tempo parlando d’altro perchè non siete in grando neanche voi di capire che fine farete, e tutte le vlte che vi siete sbilanciati a fare previsioni i fatti vi hanno smentito.

  4. vincenzillo ha detto:

    peppone, “siete costretti a passare il tempo parlando d’altro perchè non siete in grando neanche voi di capire che fine farete”

    Come no? Abbiamo già il 40% in tasca, no? Ma che dico 40, forse anche 60 o 70, se ci alleiamo con la Lega. Se poi Casini e Fini si mettono a fare campagna elettorale per Monti, e Vendola per Bersani, siamo al 90!

Per 6 mesi questo blog assume la presidenza dell'Ue. Sono ammessi solo commenti sinceramente europeisti

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...