Italia-Croazia. Momenti da ricordare

Il commento del telecronista un secondo prima del goal croato: “I croati non riescono a entrare…” Profetico.

Due o tre dei nostri che, nel momento di massimo sforzo per segnare il goal della vittoria, si incartano tra di loro al limite dell’area avversaria.

Re Giorgio Chiellini che fa la cappella dell’anno. Ma dico, Buffon l’ha fatta col Lecce, lui non poteva farla, chessò, in amichevole con L’Azerbaigian?

La nostra coppia di attaccanti, tecnicamente dotatissimi. Peccato che, tra le dotazioni, non ci sia il tiro in porta. Non dico il goal, eh, ma nemmeno il tiro in porta (Balotelli 2, Cassano 0).

Annunci

2 commenti su “Italia-Croazia. Momenti da ricordare

  1. Anonimo ha detto:

    Vincenzo, non vorrei essere preso a male, non vorrei tu pensassi che scrivo commenti “ad personam”, non è cosi’, nutro per te e il tuo blog grande simpatia. Ma mi è dovere segnalarti che colui che tu chiami Re, e che nella città dove esercita il mestiere di pedatore è conosciuto con un più prosastico ed appropriato Scimmione, se deve essere investito di attributo regale è proprio quella di Cappellaro dell’Anno. Perché sia in mezzo alla difesa della Nazionale italiana è un mistero che sfida le norme del buon senso, degno della penna sagace del buon Jack O’Malley.

    Guido

  2. vincenzillo ha detto:

    guido, “colui che tu chiami Re, e che nella città dove esercita il mestiere di pedatore è conosciuto con un più prosastico ed appropriato Scimmione”

    Benché io lo veda solo attraverso gli occhi dell’amore mentre tu solo attraverso gli occhi della decaduta aristocrazia granata-sabauda, ti concedo volentieri che Re Giorgio non abbia modi raffinati né fisico o movenze aggraziate, e dunque, sì, la sua appartenenza alla razza degli scimmioni è quanto di più appropriato. E che sia molto meglio come laterale, che come centrale, non ci piove. Tuttavia, la regalità non è solo quella di un Platini, e dunque, se scimmione è, allora è comunque il Re degli Scimmioni. E se Prandelli ha voluto portarsi dietro la difesa migliore del campionato, allora lui è dove deve essere (solo qualche manciata di metri troppo a destra, ma vedrai che già stasera si rimedierà).

Per 6 mesi questo blog assume la presidenza dell'Ue. Sono ammessi solo commenti sinceramente europeisti

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...