Scalfaro è morto

Almeno su questo, non si prevedono ribaltoni.

Annunci

6 commenti su “Scalfaro è morto

  1. Pietro ha detto:

    Un nuovo ribaltone ?
    E che bisogno c’è ?
    Anche perchè sostanzialmente l’unica differenza tra il governo Dini e il governo Monti è che allora Berlusconi aveva tenuto duro fino all’ultimo e adesso invece ha ceduto prima, ma chi c’era sa benissimo che il governo DIni si reggeva sulla benevolenza consociativa di Berlusconi, quindi penso che Scalfar sia morto con un sorriso di beatitudine stampato in faccia, veder nuovamente cadere miseramente la persona da lui più disprezzata penso sia stata per lui una soddisfazione immensa.

  2. vincenzillo ha detto:

    pietro, “veder nuovamente cadere miseramente la persona da lui più disprezzata penso sia stata per lui una soddisfazione immensa.”

    Tipico degli animi davvero nobili.
    Come vedi, invece, Berlusconi non si è ipocritamente unito al coro dei magnificatori postmortem. Ma che te lo dico a fare.

  3. Anonimo ha detto:

    Sempre sull’attualità, a quanto vedo. Senti Vince ma Bossi che cosa aveva fatto a quel tempo, così tanto per rinfrescarci la memoria?
    Ferro

  4. vincenzillo ha detto:

    ferro, “Bossi che cosa aveva fatto a quel tempo, così tanto per rinfrescarci la memoria?”

    Temo che dovrò denunciarti all’Authority per l’Etica di Stato. Ma dico, ma come ti viene in mente di accostare il nome di Bossi – dico Bossi!! – un volgare politico di parte, un becero leghista, anzi il padre di tutti i beceroleghisti, al sacro nome, al crogiuolo della tempra morale, alla fucina del rigore politico, al non plus ultra del costituzionalismo etico, al sommo raddrizzatore del legno storto italiota?? Dai, che c’entra il celodurismo con lo schienadrittismo?

  5. Anonimo ha detto:

    Eh eh eh. C’entra c’entra. Vecchio Scalfarone. Proposto alla presidenza da… Pannella! Uno che era andato in tribunale per aver aggredito una tizia scollata.
    Ih Ih.
    Però era sveglio, simpatico, ironico (en privé)
    Ferro

  6. vincenzillo ha detto:

    ferro, “Uno che era andato in tribunale per aver aggredito una tizia scollata.”

    Non essendomi mai informato in proposito, sapevo dell’aggressione verbale, ma non del tribunale. Dettaglio censurato dalla nostra informazione con la “schiena dritta”?

    “Però era sveglio, simpatico, ironico (en privé)”

    Beh, se lo conoscevi personalmente, non ho motivo di dubitarne.
    Io ho conosciuto alcune persone nate negli anni 30 o 40 che corrispondono più o meno a quel tipo umano. Oggi, quelle che hanno mantenuto un’eccessiva rigidità, sembrano delle macchiette, e le trovo anche simpatiche, come contraltare di certo eccesso di “informalità”. Ma averci a che fare a lungo, per parentela o per vicinato o per lavoro oppure, non so, per cittadinanza di un paese che ha loro come presidenti, è decisamente insopportabile.

Per 6 mesi questo blog assume la presidenza dell'Ue. Sono ammessi solo commenti sinceramente europeisti

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...