Marcegaglia non appoggia più Marcegaglia

Marcegaglia perentoria: "Il nuovo governo deve nascere con un obiettivo molto chiaro: fare le riforme che l'Europa ci ha chiesto."
Qualcuno le dica che sono le stesse riforme che, secondo Marcegaglia, doveva fare anche il vecchio governo. Altrettanto perentoriamente, ma senza l'appoggio di Marcegaglia.

Annunci

6 commenti su “Marcegaglia non appoggia più Marcegaglia

  1. anonimo ha detto:

    io non capisco bene questa tua posizione, e per tua somma felicita' commentero' infatti anche al post sotto.. 😉

    ossia, il fatto che le riforme siano le stesse, cosa vuol mai dire? la Marcegaglia, assolutista conservatrice quanto e come vuoi, non ha mica cambiato idea, nemmeno di un millimetro sulle azioni da intraprendere; e' come minimo un anno che chiede con insistenza queste riforme al governo, e da sei mesi che sta urlando che sono necessarie. Il fatto che le porti a termine berlusconi monti o chicchessia per lei non cambia, lei e' di confindustria, non del pd o del fli; il suo obiettivo e' che qualcuno le faccia, chissenefrega chi; rilevato che questo governo era incapace di farle, avanti un altro, e stessa solfa da parte sua, ossia fatele, e fatele subito. Indi veramente non capisco questo tuo post.

    Ivan

  2. vincenzillo ha detto:

    ivan, "il fatto che le riforme siano le stesse, cosa vuol mai dire?"

    Che allora poteva benissimo appoggiare B. Lo sai, immagino, che B con Confindustria sarebbe stato più forte di B senza Confindustria.
    Quindi uno si chiede: perché non l'ha fatto? Perché non è saltata nel caldo lettone dello sciupafemmine e invece ha preferito la storia lesbo con la Camusso? Meglio ancora: perché si è messa palesemente contro di lui, aderendo paraculisticamente al coro della "discontinuità"?
    Mia risposta: per non scardinare il vecchio sistema della concertazione, fonte di potere per Confindustria.
    Tua risposta?

    "e per tua somma felicita' commentero' infatti anche al post sotto.. ;-)"

    Nooo, per caritààà! 🙂

  3. pierinolapeste ha detto:

    Il governo che aveva la maggioranza poteva scrivere e votare le riforme, l'appogio di confindistria, dei sindacati, dei giornali era assolutamente insignificante da questo punto di vista, bastava avere voglia di farlo e avere le palle.
    Forse è questa la sostanza delle cose,  tu dai importanza SOLO a ciò che i politici DICONO  e a ciò che i politici promettono, a cio che dicono di pensare.
    Io guardo SOLO a ciò che fanno, ai risultati che vedo nella realtà della mia vita quotidiana.
    E il 99% degli imprenditori deve pensare così, dato che a differenza dei politici rischia del suo.
    Se Berlusconi dopo tutti questi anni non ha fatto le riforme necessarie mi sembra perfettamente normale provare a chiederlo a qualcun altro…….

  4. anonimo ha detto:

    beh si certo che sarebbe stato piu' forte B con l'appoggio di confindustria.. e confindustria se ben ti ricordi l'appoggio l'ha dato all'inizio, persino stavolta, ossia anche a quest'ultimo governo, nonostante i nulli risultati dei precedenti governi berlusconi non inducessero la marcegaglia a ben sperare. Ma confindustria e' pratica, va con chi fa le riforme che i soci auspicano, siano i governanti di destra o sinistra. Indi il supporto l'aveva dato, salvo riprenderselo dopo mille appelli all'azione caduti invano. Very simple.

    Ivan

  5. vincenzillo ha detto:

    ivan, "va con chi fa le riforme che i soci auspicano, siano i governanti di destra o sinistra."

    Ricordo una Marcegaglia raggiante, credo fosse 2009, quando il governo concesse incentivi, cioè più o meno vil denaro. Non riforme liberali. Oggi, invece di appoggiare l'unico governo politico che poteva fare le riforme liberali, e che aveva già iniziato con l'articolo 8, ha preferito proseguire la concertazione con Cgil e intanto insistere per altri incentivi a breve. Scelte rispettabili, ma pur sempre scelte politiche.

  6. anonimo ha detto:

    Sono d'accordo. D'altra parte confindustria non è in parlamento.
    Ivan

Per 6 mesi questo blog assume la presidenza dell'Ue. Sono ammessi solo commenti sinceramente europeisti

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...