Quei due bizzarri timori

In queste ore mi colpiscono due timori, per la loro bizzarria. Il primo è quello dell'opposizione, che invece di stappare lo champagne perché finalmente avrebbe l'occasione di conquistare l'agognato potere sulle ali dell'entusiasmo del 99% del paese, è andata in panico adolescenziale. Come quando la ragazza più bella della scuola ti dice inaspettatamente di sì e tu non sai più cosa fare. Lo chiamano "senso di responsabilità". Già, è vero, che sbadato, ogni tanto mi dimentico che è il loro marchio di fabbrica e la loro esclusiva. L'altro timore, invece, è quello che prende la gente comune, quando si parla di elezioni anticipate. "Oddìo, ma chi comanda fino alle elezioni?" Comprensibile, perché oggi in Italia ci si sente accerchiati. E se il papà più veloce del west se ne va in vacanza proprio mentre la casa è sotto assedio degli indiani, la mamma e i piccoli figlioletti del west giustamente vanno in panico. Ma c'è un ma. Infatti, stiamo parlando della fine di quello che è stato additato ogni santo giorno per tre anni come il peggior governo, il più inetto, il più incapace in assoluto nella storia di un paese che in tutta la sua storia sembra non aver fatto altro che inanellare un peggior governo dietro l'altro. Bizzarro, il nostro rapporto con la politica, no?

Annunci

2 commenti su “Quei due bizzarri timori

  1. pierinolapeste ha detto:

    Sinceramente la gente comune che conosco io ha ben altre preoccupazioni che pensare chi comanda fino alle elezioni.
    Gli unici che vedo presi dal panico sono i militanti berlusconiani che come tutti i militanti di una fazione vedono la realtà solo in funzione del POTERE, di chi COMANDA, incapaci di una sia pur minima autocritica di fronte al fallimento di tutte le loro illusioni ( che chiamano GRANDI VISIONI POLITICHE ) utilizzano argomenti infantili ( pigliatevi sta supposta , VA FAN CU LOO ) per sfogare la loro disperazione.
    Per fortuna Berlusconi sembra più intelligente dei sui seguaci, forse ha capito che passare alla storia solo per i risultati del suo governo era uno sputtanamento galattico, la possibilità di rimanere nel giro anche in seconda linea gli permettarà di non prendersi responsabilità personali  ma di poter dire domani di essersi dimostrato capace di un grande sacrificio per il bene dell'Italia.

  2. vincenzillo ha detto:

    pierinolapeste, "Per fortuna Berlusconi sembra più intelligente dei sui seguaci"

    Stai molto attento. Ricordati che il tuo disprezzo verso di noi seguaci deriva da quello verso il nostro idolo. Se cominci a rivalutare il nostro idolo, presto la logica ti costringerà a rivalutare anche noi seguaci. Credo che le tue smancerie fuori tempo massimo potrei sopportarle ancora meno dei tuoi insulti gratuiti.

Per 6 mesi questo blog assume la presidenza dell'Ue. Sono ammessi solo commenti sinceramente europeisti

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...