Il famoso senso delle istituzioni

Fino a ieri i lettori de l'Unità (giornale del Pd), la Repubblica e il Fatto Quotidiano potevano credere che per l'Unità (giornale del Pd), la Repubblica e il Fatto Quotidiano, la cosa più importante dell'universo fossero le istituzioni. Pardon, con la maiuscola: le Istituzioni. Le Sacre Istituzioni attaccate da Silvio Berlusconi. Le Intoccabili Istituzioni Liberali schiacciate dal feroce dittatore. Oggi, invece, l'Unità (giornale del Pd), la Repubblica e il Fatto Quotidiano si schierano compattamente a favore dell'assalto di ieri degli studenti contro Palazzo Madama, sede del Senato della Repubblica Italiana. Online, incoraggiano preventivamente anche l'assalto a Montecitorio, sede della Camera dei Deputati della Repubblica Italiana. Non riesco proprio a immaginare che cosa mai faranno, da stasera in tv, Santoro e tutti i filistei. Azzardo: diretta dai tetti, con Venditti al pianoforte, Bersani alle percussioni e Vendola al clarinetto?

Intanto, grande spazio, su l'Unità (giornale del Pd), la Repubblica e il Fatto Quotidiano, per l'impennata del cavallino rampante Luca Cordero di Montezemolo, con tanto di nitrito etico: "Devo fare qualcosa per l'Italia!"
Era ora: nell'orchestrina improvvisata sui tetti, mancava soltanto la voce del nuovo solista.

Intanto, il ministro dell'Istruzione Mariastella Gelmini dice la semplice verità: "Gli studenti fanno il gioco dei baroni." Ma lei non è un vero ministro della repubblica, lei è solo la puttana di Berlusconi, come i lettori de l'Unità (giornale del Pd), la Repubblica e il Fatto Quotidiano sanno già. E poi, oggi è giorno di Rivoluzione! Oggi. Domani, a seconda del colore del governo che verrà, si vedrà. Trallallero. Trallallà.
—————–

Annunci

Per 6 mesi questo blog assume la presidenza dell'Ue. Sono ammessi solo commenti sinceramente europeisti

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...