Sabato vado in galera

AlcatrazCellNo, non per le mie idee. Per accompagnare mia moglie a visitare un vivaio all'interno del carcere di Bollate, vicino Milano. Se nel frattempo non cambio idea.

5 commenti su “Sabato vado in galera

  1. anonimo ha detto:

    Non cambiare idea e fammi sapere come è andata. Sono convinta che non te ne pentirai.

  2. SorannaroS ha detto:

    Solo ora, rileggendo il mio commento, mi rendo conto d'essere sloggata:  ero io, naturalmente!

  3. vincenzillo ha detto:

    SorannaroS, ti saprò dire: per ora vince la curiosità per il posto, ma devo dire che 2 ore di visita mi sembrano troppe per uno come me che non è così appassionato di piante e piantine.

  4. vincenzillo ha detto:

    SorannaroS, le piantine non erano male, ma faceva freddo e gli altri del gruppo andavano troppo piano. Circa 4 volte più lenti di mia moglie.Episodio clou, quando mi sono messo a sbirciare dentro la zona recintata dei colloqui tra detenuti e familiari. Un detenuto mi si avvicina e mi chiede:"Posso sapere perché siete qui?""Per vedere le piante.""Solo le piante?""Sì.""Solo le piante?""Sì."Mi chiedo perché insista tanto.Per curiosità gli chiedo: "Chi è che ci lavora?""Io lo facevo, poi mi sono tirato fuori.""Ho capito, grazie."Solo 5 minuti dopo ho realizzato che ha insistito perché si era accorto che li stavo guardando. Ops.

  5. SorannaroS ha detto:

    Grazie Vincenzì per l'aggiornamento…non ti nascondo che contavo in incontri molto più fatali e coinvolgenti…chessò, galeotti redenti, criminali pentiti e in pace con il mondo…materiale per grande letteratura…il dialoghetto, però, è carino!

Per 6 mesi questo blog assume la presidenza dell'Ue. Sono ammessi solo commenti sinceramente europeisti

