Il democratico maturo se ne frega delle urne

Mentre preparo un post molto lungo su un argomento molto serio, oggi mi limito a segnalare il ripetersi di una delle manovre politiche preferite dei sinceri e maturi democratici. Anche questa volta, alle prime avvisaglie di una possibile crisi di governo, eccoli proporre con la dovuta serietà la solita soluzione: il governo tecnico (detto anche "di transizione" o perfino "di responsabilità"). Tradotto: ha il diritto di governare anche chi ha perso le elezioni.

Annunci

3 commenti su “Il democratico maturo se ne frega delle urne

  1. T0pGun ha detto:

    è triste dover agire così perché l'elettorato di sinistra è svampato.cos'altro potrebbero fare?

  2. vincenzillo ha detto:

    in effetti, niente.anche perché, se è vero che il centro-destra ha problemi interni, anche a sinistra non si scherza. nei miei sogni più ottimistici arrivo addirittura a pensare che i più sani di mente del pd potrebbero unirsi a casini e rutelli, mollando finalmente Vendola e liberandosi dell' abbraccio mortale di Di Pietro.

  3. 000Sciuscia000 ha detto:

    Non governa ne' "chi ha perso", ne' "chi ha vinto".Il Governo deve ricevere la fiducia del Parlamento, e il Parlamento è tecnicamente nelle mani di "chi ha vinto".Quindi, un qualunque Governo che riceva la fiducia, fosse anche formato da Bersani, Vendola, D'Alema, Topolino, me, te e un nostro amico che passava di lì, sarebbe sempre e comunque il Governo di "chi ha vinto".Se poi a destra-centro/destra-centro si trovano persone disposte a votare un governo dove ci sta dentro "chi ha perso", questp è un problema/una colpa di tutti, direi, non dei "democratici maturi".

Per 6 mesi questo blog assume la presidenza dell'Ue. Sono ammessi solo commenti sinceramente europeisti

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...