Io l'Argentina non la tifo

Non so se anche voi siete circondati da gente che si è messa a tifare Argentina. Amici, giornali, opinionisti tv, mezza Italia, a occhio e croce. Non gli basta più guardare le partite dei mondiali, ammirare, stupirsi, o annoiarsi, o chiacchierare amabilmente, o emozionarsi, o esaltarsi perfino, ma senza tifare per forza qualcuno? E poi, perché proprio Argentina? E qui parte il discorso Maradona. Simpatico, bravo, mezzo napoletano e mezzo argentino, mezzo ribelle e mezzo stronzo, in fondo è uno di noi, no? No? No.

5 commenti su “Io l'Argentina non la tifo

  1. T0pGun ha detto:

    è un fatto affettivo per chi è Napoletano, tifare Argentina.come calciatore e come essere umano Diego Maradona conquista le persone.ha fatto cavolate, ha avuto problemi di droga ed è giusto che non venga fatto passare per un santo da idolatrare.Io da piccolino lo ricordo come idolo, da adulto ricordo tutti gli scivoloni fatti.di questi mondiali, ricorderò sempre l'abbraccio con Salvatore Bagni, suo ex comagno di squadra.Bagni travolto da una tragedia, la perdita di un figlio, ha trovato la spalla di Maradona.quando Maradona ha fatto le cose che tutti sappiamo, ha trovato Salvatore Bagni, il quale ha casa sua tiene sempre una stanza pronta per Diego, pronta ad ospitarlo tutte le volte che vuole e che ha bisogno.Mi concentro su questo lato umano, tengo presente il personaggio e le sue contraddizioni, e non posso fare a meno di seguire l'Argentina che ha giocatori di qualità che è bello seguire.my two cents.

  2. ipitagorici ha detto:

    Anch'io tifo Argentina, e tifavo la seleccion anche prima della schifosa eliminazione dell'Ital Juve.Mio nonno nacque a Buenos Aires e poi hanno i giocatori più tecnici e ci giocano alcuni miei idoli come Milito e Palermo ! Poi meglio un Maradona con tutti i suoi vizi e colpe che un Lippi dai tanti successi dubbi…

  3. vincenzillo ha detto:

    top,bruno,il bello del tifo è che può avere anche motivi irrazionali, o non averne affatto. Tuttavia, a differenza della simpatia, il tifo dovrebbe essere esclusivo, non si può tifare qua e là a seconda delle circostanze. Bandiere, non banderuole.

  4. ipitagorici ha detto:

    Beh c'è anche da dire che io tifo solo la mia squadra, il Genoa, per la nazionale in passato ho simpatizzato ma quella di quest'anno, per come era stata costruita, per i giocatori finiti convocati e quelli forti ma fuori dai giri giusti esclusi… non riuscivo proprio !Per fortuna mi ricordo perfettamentei il mondiale 1994, con un Roberto Baggio sugli scudi, e poi il rigore sbagliato…

  5. T0pGun ha detto:

    abbiamo visioni divergenti del tifo.chiamamola simpatia allora.sapere che l'Argentina di Diego fa bene, mi fa semplicemente piacere per simpatia 🙂

Per 6 mesi questo blog assume la presidenza dell'Ue. Sono ammessi solo commenti sinceramente europeisti

