Vandalismo intelligente

bersani1

13 commenti su “Vandalismo intelligente

  1. ernestoA ha detto:

    ma chi li pensa i manifesti del pd? possibile che non sappiano che Vasco Rossi è diecimila volte più popolare di Bersani e che l’istinto di completare la frase viene a novanta persone su cento? boh.

  2. T0pGun ha detto:

    99 su cento. IMHO

  3. vincenzillo ha detto:

    ernesto, secondo me è rivelatore dei loro riferimenti. Da ammiratore di Max Pezzali, posso dire che mi fa piacere riscontrare che i riferimenti di chi fa e di chi approva i manifesti del pd non sono poi tanto “superiori” ai miei.

  4. La comunicazione del Pd è pensata da imbecilli integrali. Un anno e mezzo fa gli consigliai di cominciare almeno a imparare l’italiano e ci fu chi reagì malissimo

    http://licenziamentodelpoeta.splinder.com/post/16383896

  5. anonimo ha detto:

    Unforgettable:

    DC 1963: La DC ha vent’anni! (aggiunta: è ora di fotterla)
    PLI 1976: Tu voterai Liberale perché (segue enorme spazio bianco riempito a pennarello da mille interessanti suggestioni: perché sono coglione, ecc. La più surreale? perché sono un fascista)
    PLI 1953: Chi è libero vota liberale (commento apocrifo: chi è vegeto vota vegetale)
    Bye
    Franco unlogged (io voterò Bersani)

  6. ernestoA ha detto:

    dico, mica vorrai accostare max pezzali a vasco?

  7. vincenzillo ha detto:

    top, lo credo anch’io.

    licenziamento, sì, ricordo la tua diatriba con la tizia dell’agenzia e con gli anonimi sul tuo blog. 🙂

    franco, “chi è vegeto vota vegetale” è fantastica. 🙂

    ernesto, dipende da qual è il tuo scopo: vasco ha sempre funzionato alla grande per fare colpo sull’intellettualina in erba, sensibile, introversa, scontenta, incompresa, tendenza depre; ma se vuoi solo canticchiare spensieratamente in auto, da solo o in compagnia, il max va più che bene.

  8. E poi “Gli anni” e “Hanno ucciso l’Uomo Ragno” sono capolavori.

  9. vincenzillo ha detto:

    licenziamento, condivido. Pensa che quest’estate, pur non avendola ascoltata nemmeno una volta, spesso mi sorprendevo a canticchiare:
    gli anni d’oro del grande Real
    gli anni di happy days e di Ralph Malph
    gli anni del “qualsiasi cosa fai”
    gli anni del “tranquillo siam qui noi”*

    *testo filologicamente scorretto, lo so, quello corretto è qui:

    http://www.lyricsdownload.com/883-gli-anni-lyrics.html

    ma essendo una canticchiata, chissenefrega della filologia!

  10. Comunque io l’altro giorno io mi stupivo del fatto che Pezzali fosse arrivato a infilare in un suo pezzo una metafora filosofica (mi riferisco a quello che parla della Peugeot sorpassata dal Fifty nero). D’accordo che come metafora non è granché, ma sempre di una canzonetta pop stiamo parlando.

    Poi per carità, in fatto di metafore filosofiche “Un tempo piccolo” è ad anni luce di distanza

    ma si sa, il Califfo è il Califfo e non ci sono santi.

  11. vincenzillo ha detto:

    licenziamento, Califano è davvero geniale.

    Rimanendo in casa Pezzali, invece, c’è un’altra bella metaforina filosofica anche in “Ci sono anch’io”, colonna sonora del cartone Il pianeta del tesoro,

    uno dei primi film che sono andato a vedere con mia moglie, allora ufficio stampa della snobissima Adelphi (!). Sì, lo so, mi sono giocato tutto. Immagina la sua faccia quando le ho detto che mi piaceva la colonna sonora…

  12. ipitagorici ha detto:

    Non mi piace ne Vasco ne Max. Nemmeno Bersani eh 🙂

  13. vincenzillo ha detto:

    bruno, io, tra i tre, voterei max.

Per 6 mesi questo blog assume la presidenza dell'Ue. Sono ammessi solo commenti sinceramente europeisti

