Please don't change*

obama_08_colorSe io fossi un pubblicitario americano e se fossi adeguatamente pagato da qualcuno dei sostenitori più di sinistra del Messia Nero, oggi pubblicherei un annuncio con questo titolo, corredato da un riassuntino veloce di tutte le promesse salvifiche fatte dal Messia Nero durante la sua campagna elettorale. Infatti c’è già chi storce il naso per diverse scelte da Lui compiute, per esempio nella costituzione del suo team, troppo simile a quello che avrebbe messo in piedi McCain, e perfino con uomini di Bush!! È la loro delusione che esprimerei – da bieco scriba prezzolato – nell’accorato avvertimento: “Please don’t change”.

*Upgrade mercoledì 21: questo mio intervento è stato pubblicato anche nelle lettere al direttore del Foglio, edizione cartacea di oggi, e nell’Hyde Park Corner dell’edizione on-line di ieri martedì 20.

Annunci

5 commenti su “Please don't change*

  1. anonimo ha detto:

    senti, ma sei pagato da belpietro o fai il conformista gratuitamente?

    anonimo inesistente

  2. vincenzillo ha detto:

    anonimo inesistente, è che sono entrato tardi nella blogosfera, e ormai di liberi pensatori, di spiriti liberi, di consapevoli, di solidali, di sostenibili, di buonisti, di antirazzisti, di antifascisti, di pacifisti, di antibush, di antiberlusconi, di anticlericali, di antiratzinger, di filopalestinesi, di filoterroristi, in una parola, di anticonformisti, non c’era già più bisogno. l’unico ruolo rimasto libero era quello di conformista, e mi son dovuto adeguare.

  3. anonimo ha detto:

    ottima risposta. touché.
    a.i.

  4. xunder ha detto:

    Ciao Vince
    oddio scopro di essere anch’io conformista visto che l’uomo del destino nuovo e manifesto cambierà la superficie delle cose ma la sostanza no. la continuità con Bush sarà rimarcata in molte occasioni.

    un saluto

  5. vincenzillo ha detto:

    xunder, anch’io credo che ci sarà molta continuità, e questo mi tranquillizza. Tuttavia, ti dirò che se Egli, da presidente dell’unica grande potenza democratica del mondo, riuscirà davvero a coniugare pragmatismo e idealismo, sono pronto a rimangiarmi tutti i miei sarcasmi.

Per 6 mesi questo blog assume la presidenza dell'Ue. Sono ammessi solo commenti sinceramente europeisti

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...