Ah la stampa estera, ah Zapatero!

sabina_guzzantiOgni volta che leggo su un giornale italiano espressioni tipo "la stampa estera è contro Berlusconi" o "Zapatero fa il culo a Berlusconi" o comunque il nome di un giornale o di un politico straniero portati come esempio di coerenza, di rettitudine, di lungimiranza, di moralità, in contrasto con il Diavolo, mi viene in mente la faccia di Sabina Guzzanti e comincio subito a diffidare. Sarà perché poi vengono sempre fuori cose come quella ricordata da Christian Rocca sul suo blog (qui), a proposito della condanna della vice di Zapatero riguardo la presunta politica dell’attuale governo italiano verso gli immigrati.

Annunci

8 commenti su “Ah la stampa estera, ah Zapatero!

  1. ipitagorici ha detto:

    beh almeno noi italiani non spariamo sugli immigrati che tentano di sbarcare a Lampedusa. come succede a Ceuta e Melilla.

  2. PV64 ha detto:

    Mah, stiamo a vedere che fine faremo…
    :-DDD

  3. ernestoA ha detto:

    che stile sobrio, ‘sti socialisti spagnoli. mi ricordo che appena insediati (dopo le elezioni con attentato del 2004) in un bel fuori onda poche ore dopo il voto si sentì il presidente del P. Socialista definire Tony Blair un “giripolla” (imbecille, stupido, testa di cazzo, NdR). neanche erano al governo e già lanciavano insulti e tranciavano giudizi. notare, nellla foto del Mundo, quei reticolati che fanno tanto allegria trasgressiva almodovariana…

  4. vincenzillo ha detto:

    ipitagorici, ti ricordi quando Bossi disse: “Bisogna prenderli a cannonate?” Apriti cielo, la sinistra si levò come un sol uomo, paginate e paginate di sdegno umanitario. Dove sono tutti questi difensori dei diritti umani ora che qualcun altro le fucilate le spara davvero? E non un qualcuno qualsiasi, ma proprio il loro eroe Zapatero!

    ernesto, i reticolati volevo metterli come foto di questo post, ma alla fine ho scelto qualcosa di più atroce.

  5. xunder ha detto:

    svergognare, infangare l’Italia è diventato uno sport. ora gli spagnoli vogliono declassarci solo perchè abbiamo un nuovo governo votato dagli italiani ed ancor prima che questo abbia approvato un singolo provvedimento.

    per fortuna la realtà ci dice quanto sia ipocrita il gov. Zapatero!

  6. vincenzillo ha detto:

    xunder, si direbbe che anche la sinistra europea, democratica e liberal, ha le sue “guerre preventive”. 🙂

  7. remomichelotti ha detto:

    Calma .. trattasi della solita annuale guerra di sputanamento nei nostri confronti allo scopo di favorire le prenotazioni delle vacanze verso le spiagge spagnole
    Proprio in queste settimane i pallidi mitteleuropei stanno decidendo dove prenderanno il sole.

    Nessun problema i tedeschi sono molto più inclini a leggere il viaggio in Italia di Goethe che non i quotidiani spagnoli.

  8. vincenzillo ha detto:

    remo, ci sono anche spiegazioni politiche. tipo:
    -Il governo di sinistra spagnolo è sempre più isolato sul continente, dopo che Italia Francia e Germania hanno svoltato a destra. Un po’ di isterismo si può capire, poverini.
    -I socialisti spagnoli vogliono darsi un’immagine di tolleranza attaccando un presunto intollerante proprio per nascondere la realtà dei fatti.
    -Dargli addosso all’italiano fa bene al patriottismo, visto che noi per gli spagnoli siamo un termine di paragone, da poco superato sul versante economico.

    Ma anche la tua ipotesi balneare non è male…

Per 6 mesi questo blog assume la presidenza dell'Ue. Sono ammessi solo commenti sinceramente europeisti

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...