Viva i russi!

russiUn pensiero per l’impresa dei russi, popolo di esploratori, di scienziati, di petrolieri. La loro "fame" li ha portati a piantare la bandiera sotto il Polo Nord, a più di 4000 metri di profondità. Mai nessuno ci era arrivato. Qualunque sarà l’esito finale – che vincano o meno la corsa all’oro nero, e io spero che non la vincano – io li ringrazio. Fino a ieri il mondo sembrava più piccolo.

Annunci

5 commenti su “Viva i russi!

  1. anonimo ha detto:

    Se cominciassimo a esplorarlo, ‘sto mondo, invece di stare attaccati a un computer, vedi che sarebbe bello grande lo stesso… Ciao!

  2. vincenzillo ha detto:

    Purtroppo io sono un forzato del computer. Lo massaggio tutto il giorno e lui in cambio mi caga fuori la pagnotta. Però se finanzi tu la spedizione, io ci sto.

  3. anonimo ha detto:

    Ciao Vince!

    Allontanati un poco dalla strana conquista dei fondali nordici da parte dei nuovi russsi, allontanati ancora un po’…. ancora un po’, oltre la stratosfera.. ancora pochino… se guardi bene sulla luna c’e’ una bandierina e non e’ ne la mia ne la tua ne quella di nessun’alro all’infuori degli americani. ma con quale diritto e loro? ste cazzo dei bandiere sono solo propaganda e i russi hanno avuto nel loro piccolo la rivincita. Per quanto riguarda il petrolio non ci sara’ nessuna trivelazione a meno di una bella guerra nucleare, il che renderebbe vano lo sforzo di trapanare.

    ciao bello!

  4. anonimo ha detto:

    ops prima ero io! l’Epistolero!!

    il vecchio Mac…

  5. vincenzillo ha detto:

    Abbello!
    Sì sulle trivellazioni hai ragione, non ci saranno mai, sarebbero antieconomiche. Sul Foglio leggevo che c’è di mezzo anche una vecchia storia. I russi hanno perso la corsa alla conquista delle Svalbard, anni fa. Isole altrettanto inutili del polo, a livello economico. Ora si sono vendicati. Contenti loro.

Per 6 mesi questo blog assume la presidenza dell'Ue. Sono ammessi solo commenti sinceramente europeisti

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...